martedì 16 febbraio 2010

L'ennesima risorsa dalla rete

Dopo essere rimasto orfano di Gamberi Fantasy, ho incominciato a setacciare la rete alla ricerca di altri siti dedicati alla scrittura.
Oggi sono incappato in questo, dello scrittore Fabio Bonifacci, che offre addirittura ai lettori un corso di scrittura gratuito.
Per ora ho potuto leggere solo la prima lezione, e ne ho apprezzato il linguaggio chiaro e l'approccio pratico, con suggerimenti ed esercizi. L'esposizione è rigorosa, proprio come dovrebbe essere quella di un maestro, ma non mancano battute utili a illustrare i concetti in modo piacevole.
Infine, vi segnalo che nel sito trovate anche un test per individuare la sindrome che vi spinge a scrivere. (Tra le varie affezioni descritte, ne ho trovate almeno un paio che fanno al caso mio).
Per quanto mi riguarda, ho già inserito il link tra i miei preferiti.


1 commento:

Unknown ha detto...

grazie della segnalazione.
fabio bonifacci