lunedì 10 dicembre 2007

Consigli per gli acquisti...


Dopo aver trascorso il week end in montagna, ho trovato in edicola una piacevole sorpresa.
Sull'ultimo numero di Urania è pubblicato "Gli uomini vuoti", di Dan Simmons, scrittore americano tra i miei preferiti.
Ho adorato il suo ciclo di Hyperion, una storia di fantascienza complessa e ricchissima, in cui viaggi temporali, enigmi scientifici e nemici invincibili si incontrano in un'opera che attraversa molti generi letterari, pone quesiti filosofici e religiosi e rende anche omaggio al poeta inglese John Keats.
Oltre ad altre opere di fantascienza (Ilyum) e horror, ho scoperto di recente anche una sua brillante produzione "gialla": i due romanzi "Hard Case" e "Hard Freeze", apparsi appunto sul Giallo Mondadori.
Non ho ancora potuto affondare i denti in questo "Gli uomini vuoti", scritto nel 1992, ma considerato il valore dell'autore e il prezzo del volume, € 3,90, mi sento di consigliarlo a scatola chiusa.
Sappiatemi dire.

Nessun commento: