mercoledì 26 dicembre 2007

Natale


Il tiramisù come lo faceva mia nonna, anche se proprio come lo faceva lei non riesce mai.
Le chiacchiere durante il pranzo.
Io e mia zia che inventiamo pettegolezzi su persone inesistenti intrecciandoli con quelli riferiti a persone vere.
La via in cui abito, di solito percorsa dalle auto in continuazione, deserta e silenziosa.
La cioccolata con gli amici prima della messa di mezzanotte.
Il cappello natalizio bianco e rosso piazzato con noncuranza sul tavolino del soggiorno, che pare normale, ma si anima e canta “Jingle Bell” con voce da ubriaco quando qualcuno gli passa davanti.
Le fotografie, che faccio sempre quando tutti i parenti sono arrivati, ma che poi mi dimentico di mostrare una volta stampate.
Il sorriso di mia madre.
La passeggiata “digestiva” con mio padre e mio zio per le vie del centro.
Il giro di ricognizione con mia sorella per i regali.
Tanto calore di cui essere felice, e quest'anno un motivo per esserlo di più.

Buone Feste a tutti, anche se un po' in ritardo!

Nessun commento: