venerdì 11 aprile 2008

Qualche spunto per scegliere con oculatezza il proprio Internet Service Provider - parte 2

Oggi, per motivi di lavoro, non ho potuto dedicare molto tempo all'impresa di installare un router wi-fi con l'ausilio tecnico (?) di Telecom.
Ho potuto fare una sola chiamata, la sesta da ieri, all'assistenza.
Ovviamente, ho parlato con l'ennesima persona a cui ho riassunto i precedenti e che mi ha fornito l'ennesima risposta diversa.
"Ma se è solo per gli indirizzi IP - mi ha detto come se fosse la cosa più scontata del mondo - vada sul sito www.helpadsl.it. Lì ci trova tutto quello che le serve."
Vado sul sito, cerco la sezione relativa alla realizzazione di una rete WI-FI e trovo la parte relativa all'inserimento di indirizzi IP ecc. ecc.
Sotto, in un bel riquadro, vedo una scritta che dice che quei valori sono solo indicativi e che per conoscere quelli che fanno al caso mio devo chiamare l'assistenza tecnica.

Trattengo a stento un ululato e mi dedico al lavoro.
La telenovela riprenderà lunedì.

Nessun commento: