giovedì 24 aprile 2008

Scribe Fire



Utilizzo Mozilla Firefox soprattutto perché non è targato Microsoft e offre ottime garanzie in termini di stabilità e sicurezza.
A questi vantaggi vanno poi aggiunti quelli rappresentati dalla possibilità di avvalersi dei cosiddetti add-ons, software gratuiti che si integrano al programma di navigazione svolgendo le funzioni più disparate.
ScribeFire appartiene è uno di essi ed è un client per la gestione dei post per blogger, che si segnala per comodità e immediatezza di utilizzo.
E' leggerissimo (qualche centinaio di Kilobytes) e una volta aperto occupa la metà inferiore del vostro monitor, così da consentirvi di leggere buona parte della pagina web visualizzata. In questo modo, potete attingere ai dati in essa contenuti o, nel caso sia la home page del vostro blog, potete sapere subito, senza chiudere il client, come sia riuscito il post che avete scritto.
Potete postare oppure limitarvi a scrivere una bozza da modificare più tardi, aggiungere etichette e modificare i post più vecchi.
Tutte queste caratteristiche sono presenti sin dalla prima versione e ora, con il rilascio della release 2.0, Scirbe Fire si è arricchito di ulteriori, comodissime, funzioni.
Un esempio? Quando aprite la pagina del vostro blog con Firefox, Scribe Fire la riconosce e fa apparire una barra di comandi nella parte superiore del browser. Da questa, potrete modificare un post o aggiungergli un'immagine, un video o un link semplicemente selezionandone il titolo.
In definitiva, non avrete più bisogno di accedere a Blogger se non per modificare il layout del blog o per gestire i commenti.
A tutto il resto può pensare Scribe Fire. Spero di avervi convinto.


Nessun commento: