sabato 6 aprile 2013

"Nebbia" di James Herbert

Parliament, Effect of Fog
Parliament, Effect of Fog (Photo credit: Wikipedia)
James Herbert rientra tra gli artisti che ho scoperto dopo averne sentito parlare in occasione della loro dipartita.
Così, preso atto del consistente numero di premi che si era aggiudicato in carriera, mi sono procurato un paio delle sue opere più rappresentative.
"Nebbia" è un horror dal titolo eloquente. Una coltre giallastra fuoriesce da un crepaccio apertosi nel centro di un paese. E ben presto pare chiaro che le persone precipitate all'interno della spaccatura nel terreno hanno avuto una sorte forse preferibile a quella di chi si trova a fare i conti con gli effetti derivanti dall'inalazione della nebbia.


venerdì 5 aprile 2013

Fine della corsa



Se n'è andato oggi Carmine Infantino, uno dei miei disegnatori preferiti, creatore grafico, tra l'altro, dell'unico vero Flash, almeno per me: Barry Allen.


Enhanced by Zemanta

giovedì 4 aprile 2013

Una giornata a Rimini

Prima di recarmi a Rimini per un week end, ero portato a credere che la sua descrizione potesse esaurirsi con l'elenco dei locali notturni e l'immagine delle spiagge con una concentrazione di ombrelloni per metro quadro ben oltre il livello di guardia.
Del resto, l'espressione "sembrava di stare Rimini" è filtrata nel linguaggio comune per indicare un posto esageratamente affollato, con una accezione quindi decisamente negativa.
Tuttavia, visitare questa cittadina in un periodo come questo, lontano dalla stagione balneare, si è rivelata un'esperienza davvero piacevole, perché ha significato scoprire un luogo dotato di un fascino discreto, che è anche - verrebbe da dire incidentalmente - una delle capitali del divertimento italico.