lunedì 17 settembre 2007

Grazie, Heroes!


Non so se sia così anche per gli altri, ma essere un lettore di fumetti, a volte, mi dà l'impressione di appartenere a una società segreta.
Le persone con cui parlare della propria passione sono poche (almeno rispetto al numero di quelle che frequento) e, quando i non-credenti mi sentono parlare di fumetti, mi guardano come se fossi una bestia rara (speriamo non in via di estinzione).
Non posso pertanto che essere contento dell'apparizione in TV del serial “Heroes”, di cui ho visto ieri le prime due puntate, con un ritardo enorme rispetto al resto del mondo.
Il successo planetario del serial mi fa gioire. Non so ancora dire se sia meritato, ma mi fa gioire comunque.
Vedere sdoganate a favore del “grande pubblico” le tematiche che hanno fatto da sfondo a tante mie letture è stata una soddisfazione, di quelle che ti fanno dire “E solo adesso ci siete arrivati?!”.
E poi, non solo gli amati eroi Marvel di Stan Lee paiono aver fornito ben più di qualche spunto per il serial, ma un personaggio, che è già il mio preferito, cita esplicitamente Kitty Pryde (se non sapete chi è, vergogna!), uno dei più bei cicli degli X-Men di sempre ed è addirittura iscritto al Fan Club degli Eroi Marvel!
Che dire?
Al momento, senza sbilanciarmi oltre, mi limito a: “Grazie Heroes per aiutare a diffondere il Verbo!”


Nessun commento: