lunedì 10 settembre 2007

Sono ancora da qualche parte

Ieri sono tornato.
Il viaggio in Sicilia si è concluso intorno alla mezzanotte, quando ho varcato la soglia di casa carico di bagagli e stanco per l'interminabile giornata.
Oggi sono già andato a lavorare, ma non mi sento ancora immerso nella solita vita di tutti i giorni.
Porto di nuovo l'orologio (in vacanza non lo faccio mai, per principio), ho il cellulare di nuovo sempre acceso (e rispondo alle chiamate) ma ho ancora la testa da qualche parte, credo in un punto imprecisato sospeso tra Sciacca, Selinunte e Agrigento.
Non voglio smettere di assaporare tutto quello che mi ha lasciato questo viaggio meraviglioso, che merita un post scritto in un orario migliore delle undici di sera.
Ho già visionato le quasi trecento fotografie scattate e chiuderò la serata guardandole un'altra volta.
Se mi cercherete, mi troverete lì, da qualche parte, sospeso tra la valle dei Templi e il Duomo di Monreale.

Nessun commento: