venerdì 25 gennaio 2008

Strange days


E' proprio vero, la vita è piena di sorprese.
Quando pensi che ormai ti conosci, che tutto è già stato scritto, che le tue abitudini sono immutabili (e per nulla al mondo le cambieresti)...così, senza preavviso, ti ritrovi iscritto a un corso di balli caraibici.
Se pensate che dietro questa iscrizione si celino i nefasti influssi di una presenza femminile, siete ovviamente nel giusto.
Però, la cosa più strana e sorprendente è un'altra.
Che non si sappia in giro, ma ho scoperto che mi piace.
Sarà perché mi sono avvicinato a questa esperienza senza mai pensare "sto ballando", ma facendolo e basta, o forse perché ho sempre avuto il ritmo nel sangue (è una battuta!), fatto è che non sono caduto vittima di preconcetti o paure (ma sì, usiamo 'sta parola).
Insomma, per quanto sia più faticoso di quanto immaginassi, mi sorprendo a girare su me stesso e far piroettare la mia compagna con un inatteso, spontaneo, sorriso sulle labbra.
Caldamente consigliato.


p.s. Non crediate che non sappia che questo post è un'autentica minaccia a tutti quei fidanzati che passano le serate a leggere fumetti, vedere partite di calcio o bere birra con gli amici. Lo so benissimo, ero uno di loro. Ma che cavolo, devo andare a ballare solo io???

Nessun commento: