martedì 9 ottobre 2007

LUCCA COMICS & games



Credo sia la prima volta che il manifesto simbolo dell'evento viene dedicato a un personaggio dei giochi di ruolo e non a uno dei fumetti.
Anche la scritta 'games' campeggia in bella evidenza nel suo rosso acceso e sembra quasi sottindere che ci sia stato un sorpasso nelle preferenze degli organizzatori.
Tuttavia, secondo me, andare a Lucca solo per i giochi di ruolo sarà sempre come entrare in un' enoteca per bere birra.
Per carità, non ho niente contro chi ordina birra nelle enoteche e nemmeno contro chi si occupa di giochi di ruolo, però...credo che il brulicare di idee, colori, personaggi, artisti e aspiranti tali che animano i padiglioni dei fumetti sia uno spettacolo senza pari.
A ogni modo, come ogni anno, pur non facendo parte dell'esercito dei giocatori, mi preparo anch'io alla mia personale 'quest'.
Il riepilogo che sto preparando in un bel folgio di excel dice che devo recuperare:
- alcuni numeri (una ventina circa) di Napoleone, per avere la collezione finalmente completa;
- i primissimi numeri di John Doe, che sto cercando senza fortuna da qualche mese e non riesco a darmi pace;
- un paio di numeri mancanti della ristampa dei Peanuts edita dalla Panini;
- due speciali della Dc disegnati da Darwyn Cooke che mi sono scappati;
- qualche cosa di Seth e dell'autore di Blankets, di cui non mi ricordo mai il nome.
Quest'anno mi piacerebbe tornare a casa anche con una bella tavola originale, magari di John Byrne, acquistata a buon prezzo.
Forse è il caso che mi faccia accompagnare anche da un guerriero, un mago e un troll.

Nessun commento: